LOCTITE

Sapevi che?

Il settore aerospaziale utilizza prodotti Loctite da più di 40 anni.

Che cos’hanno in comune Loctite e gli aeroplani?

Dalle linee aeree commerciali allo Space Shuttle, i prodotti Loctite sono leader di settore nell’industria aerospaziale.
I nostri adesivi ad alte prestazioni vengono utilizzati per l’assemblaggio strutturale dei componenti degli aeromobili, come parti dei motori, flap, porte dei carrelli di atterraggio e accessori interni.

Loctite garantisce un incollaggio sicuro e resistente a urti e forze d’impatto in un settore dove non è ammesso margine d’errore. Il fissaggio di metalli, plastiche, legno, vetro e gomme è straordinariamente forte e resiste a corrosione, prodotti chimici, sbalzi termici e temperature estreme.

Loctite dimostra una forte adesione anche in condizioni estreme.

Che cos’hanno in comune Loctite e le motoslitte?

I campioni di motoslitta scelgono Loctite per mantenere i veicoli sportivi in condizioni perfette. L’estrema affidabilità dei prodotti Loctite garantisce la resistenza a temperature estreme, vibrazioni e umidità sulle piste. Gli adesivi Loctite sono la scelta ideale dei professionisti che gareggiano ai massimi livelli.

Agli Winter X Games 2012, Levi LaVallee e Mike Schultz del Team Loctite hanno conquistato il gradino più alto del podio nella finale di motoslitta.
Nel 2011 Levi LaVallee ha battuto il record mondiale di salto in motoslitta, mentre Mike Schultz ha vinto il terzo oro consecutivo nell’Adaptive Snocross. Entrambi i piloti affidano da anni a Loctite la sicurezza e le performance stellari delle proprie motoslitte.

L’innovazione di Loctite è la chiave del successo di Porsche in pista.

Che cos’hanno in comune Loctite e Porsche?

Porsche è rinomato per gli standard di qualità e sicurezza efficienti e meticolosi.
La struttura ultraleggera delle nuove vetture da corsa fa uso di parti in alluminio e materiali compositi, troppo delicati per essere saldate termicamente.

Quella con i prodotti Loctite, estremamente affidabili e capaci di resistere a condizioni estreme, è una partnership vincente: gli ingegneri di Porsche e Loctite collaborano alla realizzazione di veicoli performanti.

Porsche si affida alle tecnologie d’avanguardia di Loctite per l’incollaggio dei suoi componenti.
Porsche sceglie i prodotti Loctite, come frenafiletti, sigillanti per guarnizioni e sigillaraccordi, che garantiscono un’eccellente adesione, anche nelle condizioni d’uso più impegnative.

La collaborazione tra Porsche e Loctite è alla base di numerosi successi agonistici in tutto il mondo.

Gli adesivi liquidi ad alta precisione di Loctite vincono le sfide dei clienti.

Che cos’hanno in comune Loctite e i touchscreen?

Loctite gioca un ruolo cruciale nello sviluppo e nella produzione degli schermi touchscreen dei dispositivi elettronici: il suo adesivo liquido trasparente viene utilizzato in smartphone e tablet, dove rappresenta una valida e sofisticata alternativa ai prodotti di precedente generazione, che avevano tempi di presa più lunghi e rischiavano di virare al giallo il colore dei display.

Loctite viene utilizzato per unire il display principale e il coperchio protettivo o lente al pannello tattile, che incolla con precisione estrema, eliminando ogni traccia d’aria fra le superfici. Contiene uno speciale rivestimento antiriflesso, antisbavature e antiabbagliamento che ottimizza il comfort per l’utente e, migliorando la visibilità, prolunga anche la durata della batteria, perché l’intensità della retroilluminazione si riduce. Loctite ha una formula di lunga durata resistente ai graffi, alle alte temperature e alla condensa.