STORIA DI LOCTITE
Dalle origini a oggi


Per oltre 50 anni, Loctite si è distinto come leader globale nello sviluppo di soluzioni adesive. Il nostro portafoglio prodotti di ultima generazione è disponibile in 80 paesi nel mondo, e si distingue per l'eccezionale velocità, forza, durabilità e facilità d'uso.
Consumatori di tutto il mondo si affidano a Loctite per incollaggi veloci forti e durabili. Il nostro impegno nelle ricerche sui consumatori e tecnologie innovative continua a posizionarci come il leader mondiale tra i Brand di adesivi.

2016

Launch of the innovative Loctite Perfect Pen: finally a super glue device in the shape of a pen that allows clean, precise and easy to dose application.

Tutta la gamma di Super Attak: nuovo design e nuova formula ora resistente all'acqua, agli urti e alle temperature (dai -50 ° C ai + 120 ° C)!

2014

Rilancio di Super Attak Power Flex. Il Super Attak forte e flessibile ritorna sulla scena con una visibilità ancora più forte: L'uomo appeso viene ora incollato a testa in giù su un trampolino flessibile!

2012

Rilancio del brand nel mercato consumer e aggiornamento della gamma di super colle liquide Loctite con una nuova formula resistente all’acqua e alla lavastoviglie ottenendo lo standard tecnico D3 secondo DIN EN 204

2010

Lancio di Loctite Power Easy, con un tempo di incollaggio più lungo che consente il riposizionamento e il riallineamento degli oggetti.

2008

Lancio del primo adesivo istantaneo gel, super forte e flessibile: Loctite Power Flex.

2006

Rilancio della gamma di super colle liquide Loctite con una formula resistente agli urti.

1997

La società tedesca Henkel acquisisce Loctite Corporation.

 

 

1975

La super colla Loctite non è solo per l’industria, ma viene introdotta anche per l’uso quotidiano a casa.

1968

Loctite Corporation fa il suo ingresso nel mercato automobilistico con prodotti che eliminano le vibrazioni dei componenti del motore causate dall’allentamento dei dispositivi di fissaggio.

1960

Nel 1960, il marchio genera un fatturato di 1 milione di dollari. Loctite mette a punto la sua prima strategia di marketing: “Non vendiamo solo un tubetto di colla, vendiamo un sistema”, sottolineando il ruolo fondamentale di Loctite nella manutenzione e nella longevità delle macchine utensili.

Negli anni ’60 viene sviluppato il cianoacrilato a marchio Loctite, un rivoluzionario adesivo acrilico, noto anche con il nome di “super colla”, che polimerizza a temperatura ambiente, aderendo alla maggior parte delle superfici e dei materiali con cui viene a contatto.

1953

Negli impianti industriali, l’attrito causava usura, perdite e l’allentamento di dadi e bulloni. Il problema è sembrato non risolvibile finché i chimici Vernon Krieble e Robert Krieble, padre e figlio, non hanno inventato un sigillante anaerobico nel laboratorio del Trinity College di Hartford nel Connecticut.

L’originale resina incollante induriva in assenza di aria, riempiendo i vuoti tra le parti filettate e bloccando saldamente dadi e bulloni. Krieble sviluppa il prodotto per il mercato commerciale e fonda l’azienda American Sealants.