Guida alla scelta
Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.
Americhe
Europa
Asia-Pacifico
Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.
Il riciclo di vestiti vecchi è all’ultima moda. Hai già pensato di farlo anche tu, ma non sai cucire? Non preoccuparti, tutto quello che ti serve è la giusta colla e questa guida passo passo di Loctite!
Nell’era del fast fashion a basso costo, spesso i nostri armadi e cassettiere straripano di vestiti. Siamo sempre tentati di buttarne via alcuni solo per comprarne di nuovi. E, inutile dirlo, questo circolo vizioso non va bene per il nostro ambiente.
Secondo Greenpeace, nel 2015 l’industria della moda ha consumato quasi 80 miliardi di metri cubi di acqua fresca, ha emesso un milione di tonnellate di CO2 e prodotto 92 milioni di tonnellate di rifiuti. Due anni dopo, la Ellen MacArthur Foundation ha stimato che viene buttato un bidone dell’immondizia pieno di prodotti tessili al secondo: questo significa che ogni anno sprechiamo 500 miliardi di dollari per vestiti che vengono a malapena indossati e raramente riciclati.
Poiché tutto questo semplicemente non è sostenibile, è arrivato il momento di guardare al riciclo di vestiti come ad una valida e sana alternativa. Con una buona colla per stoffa, un paio di forbici e una manciata di idee di riciclo creativo, puoi trasformare i tuoi vecchi vestiti in oggetti funzionali e pratici, anziché buttarli in una discarica! L’aspetto migliore? Non devi nemmeno saper cucire!
Com’è normale anche tra gli appassionati di fai da te più esperti, cucire può essere un’abilità a cui si è poco familiari. Per fortuna, con la giusta colla per stoffa, non devi fare il taglia e cuci per riciclare vestiti vecchi. Quel che è più importante è trovare una colla che sia flessibile e resistente all’acqua, così il capo può sopravvivere all’uso quotidiano e ai vari lavaggi.
Loctite Super Attak Creative offre entrambe queste qualità, e garantisce dei risultati a lunga durata. È trasparente quando asciuga in modo da eliminare eventuali macchie sgradevoli alla vista, e non ingiallisce né si indebolisce con il tempo.
Se hai delle vecchie t-shirt con degli slogan o delle magliette della tua squadra/sport preferito, magari non vuoi più indossarle ma non vuoi nemmeno buttarle via! Quindi perché non trasformarle in un qualcosa di creativo? Sarà un ottimo modo per conservarle e mostrarle nel futuro.
Anche Loctite Super Attak Comfort Gel è una buona colla per i progetti di riciclo creativo di vestiti usati.
Un altro capo di abbigliamento che spesso abbiamo nei nostri armadi è il caro vecchio paio di jeans. Anziché lasciarli a prendere polvere, dona loro una nuova vita! Possono trasformarsi in una nuova scatola in stile denim.