Addio macchie di super colla

Problemi appiccicosi? Ecco come togliere la Super Attak dalla pelle

Togliere la Super Attak dalla pelle o da un piano di lavoro può essere una bella seccatura, se non sai come fare. Non ti preoccupare, la nostra guida ti aiuterà a rimuovere in modo facile e veloce questa colla tanto utile quanto... invadente!

Il miglior modo per togliere la Super Attak dalla pelle

La super colla è perfetta per riparare qualsiasi tipo di oggetto, ma è vero anche che può appiccicarsi alle superfici, proprio lì dove non doveva finire: come le tue dita, il tuo piano di lavoro e altre superfici che di certo non avevi programmato di incollare! In questi casi, prendi il tuo Loctite Scolla Tutto e risolvi il problema senza stress in men che non si dica!

Come togliere la Super Attak dalla pelle e dalle superfici

La vasta gamma di colle Loctite, come Super Attak Precision, Supe Attak Easy Brush e Super Attak Professional, è formulata per produrre incollaggi forti e durevoli per le più disparate superfici. Come forse avrai avuto modo di notare, possono incollare anche la tua pelle se non le usi in modo appropriato. Non ti preoccupare, ora ti mostriamo come togliere la Super Attak dalla pelle in pochi semplici passaggi. Ti basterà seguire queste istruzioni:

  1. Non appena ti accorgi che la super colla è finita sulla tua pelle, applica Loctite Scolla Tutto e aspetta qualche minuto mentre ammorbidisce e scioglie la super colla
  2. Gratta via con delicatezza i residui di colla, assicurandoti di non strofinare o premere troppo la pelle
  3. Una volta che avrai grattato via la colla, risciacqua l’area interessata con dell’acqua tiepida e sapone

Togliere i residui di super colla dal tuo piano di lavoro e altre superfici

Anche se stai molto attento, la super colla troverà sempre il modo di raggiungere il tuo piano di lavoro o il tuo tavolo. Per fortuna, però, anche in questo caso toglierla è semplice.

Loctite Scolla Tutto è un solvente per colla che funziona anche sulle superfici verticali, sia in caso di macchie che di incollaggi imprecisi. Non può essere utilizzata su superfici verniciate e materiali plastici (come l’ABS).

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Fai un test su una superficie non incollata per verificare che non ci siano reazioni indesiderate
  2. Applica una quantità adeguata di Loctite Scolla Tutto per coprire l’area macchiata o non ben incollata
  3. Metti della carta assorbente sopra l’area coperta dal prodotto e lascia riposare per un paio d’ore (meglio ancora se tutta la notte)
  4. Rimuovi la carta con la colla sciolta, poi lava la superficie trattata con un panno pulito. Infine risciacqua con acqua e fai asciugare
  5. Se la macchia persiste, ripeti l’operazione più volte

Loctite Scolla Tutto può essere utilizzata anche per rimuovere le macchie dai vestiti. Per farlo, posiziona la carta assorbente su entrambi i lati del tessuto e lascia agire per qualche ora. Quando la toglierai ti sarai finalmente liberato dalla macchia.