Guida alla scelta
Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.
Americhe
Europa
Asia-Pacifico
Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.
Vuoi aggiungere un tocco davvero unico alla tua casa, con delle idee di riciclo creativo? Risparmia denaro, libera la creatività e scopri come realizzare delle decorazioni con materiale di riciclo.
Quando si cercano spunti per decorare la casa e il giardino, nei negozi, sulle riviste e su internet si trovano moltissimi consigli per il perfetto design d’interni ed esterni. Queste idee di arredamento sono spesso molto belle, ma lasciano poco spazio all’espressione personale: il rischio è di ritrovarsi con una casa uguale a mille altre.
E anche se la funzionalità e la qualità sono il nostro primo pensiero quando si parla di casa, sono i piccoli dettagli personali messi qui e lì in una stanza a fare davvero la differenza.
Purtroppo comprare oggetti artigianali o fatti su misura può essere molto costoso, ma c’è un altro modo per lavorare sull’originalità, molto più economico: il riciclo creativo.
Se sei stato ad un mercatino dell’usato, sai già che ci sono moltissimi mobili e oggetti per la casa che possono essere riutilizzati. Ecco qualche idea per cominciare a realizzare decorazioni con materiali di riciclo.
Se c’è qualcosa che in una casa non basta mai, sono le superfici su cui appoggiare i tuoi oggetti. Ecco un’idea per un tavolino vintage fatto con un vecchio disco in vinile.
Per questo mobile, realizzato con il riciclo creativo, hai bisogno di una colla universale che asciughi in pochi secondi. Loctite Super Attak Brush può essere una buona scelta. Con il suo pennellino applicatore, ti permetterà di seguire il contorno del piedistallo e applicare proprio la quantità di colla che serve, senza rischiare di sbavare.
Sai che puoi portare il riciclo creativo anche in giardino o sul balcone? Con questa idea potrai usare le lattine vuote di alluminio per aggiungere una decorazione colorata al tuo spazio esterno.
Una buona opzione per questo lavoro di riciclo creativo è Loctite Super Attak Power Gel: un adesivo istantaneo multimateriale con una formulazione in gel; non cola, quindi è adatto ad incollare anche in verticale.
Uno degli aspetti più belli del riciclo creativo è che si può coinvolgere tutta la famiglia, infatti è anche un modo per aiutare i bambini a sviluppare la propria creatività. A tal proposito, abbiamo un’idea da suggerirti! Ecco come procedere:
Per creare questa decorazione puoi usare Loctite Super Attak Creative, una colla istantanea multiuso con pratico applicatore a penna, che incolla in modo semplice e preciso senza sporcare le mani o incollare le dita. Per questo è particolarmente adatta per essere usata quando si fanno lavori di riciclo creativo con i bambini.