Guida alla scelta
Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.
Americhe
Europa
Asia-Pacifico
Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.
Fare dei lavoretti di Natale con polistirolo è un modo unico di creare decorazioni tematiche personalizzate. Impara a utilizzare palline e lastre di polistirolo, cartoni per uova e diversi altri materiali per creare nuovi oggetti. La lista è praticamente infinita, basta usare l’immaginazione!
Il polistirolo ha un potenziale praticamente infinito per l’artigianato, sia per le decorazioni festive che per regali, creazione di giocattoli e molto altro. La parte migliore? È un materiale che costa poco ed è facile da lavorare. In effetti, siccome viene utilizzato nell’imballaggio di molti prodotti, puoi anche riciclarlo: invece di buttarlo, trasformalo in blocchi o palline di polistirolo.
Puoi prendere ispirazione online per creare dei modelli e trasferirli sul polistirolo per tagliarlo o decorarlo come preferisci. Non limitarti però a quello che trovi su internet o nei libri di artigianato: usa la tua immaginazione e crea pezzi unici e personalizzati.
La cosa bella del polistirolo è che è molto versatile. Lo puoi tagliare in qualsiasi modo ti serva e coprirlo con praticamente qualsiasi tipo di materiale: con l’adesivo adatto, puoi incollare un gran numero di oggetti a questa base. Puoi aggiungere spille e addirittura dipingerlo.
Ecco alcune idee per dei lavoretti con il polistirolo:
Per gli esperti del fai da te, consigliamo di fare una ricerca sulle sculture in polistirolo. Rimarrete stupiti dalle creazioni che alcuni artisti riescono a fare con pochi semplici utensili! Scoprirete che i lavoretti con il polistirolo possono essere una vera forma d’arte.