Tutti a scuola!

Fai vedere le tue abilità con uno zaino decorato fai da te

Guida alla scelta

Trova il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.

Personalizzare uno zaino è super divertente! Con un po’ di sforzo e alcune idee che troverai nel nostro articolo, puoi imparare come decorare lo zaino di tuo figlio per renderlo unico. Immagina i complimenti che gli faranno!

Zaini decorati fai da te: non accontentarti del basico!

Non ti devi accontentare di uno zaino basico. Con un po’ di immaginazione e impegno, puoi rendere molto più interessante lo zaino di tuo figlio. Lo indosserà fiero tutto l’anno!

Primo passo: progetta lo zaino personalizzato

Prima di fare qualsiasi cosa, ti serve un buon design. Ti consigliamo di preparare una bozza, e disegnarci sopra tutte le tue idee. Se non riesci a crearla, prova almeno a stilare una lista di tutte le cose che hai intenzione di fare per personalizzare lo zaino.

Non ti servono materiali o utensili costosi per questo progetto. Ecco cosa può esserti utile:

  • Forbici
  • Diversi tipi di colla
  • Ferro da stiro
  • Carta da forno
  • Pennelli
  • Paillettes, punte colorate, spille da balia e altre decorazioni che attirano la tua fantasia e possono andare d’accordo con il gusto di tuo figlio!

Personalizza lo zaino: idee di decorazione

Ecco alcune idee:

  1. Spille fatte in casa: Taglia delle foto che piacciono a tuo figlio e incollale sulla carta da forno, rivolte verso il basso. Aggiungi un pezzo di colla stick sul retro dell’immagine, e ripiega la carta da forno sopra. Premi con cura con un ferro da stiro caldo per alcuni secondi per far sciogliere la colla. Quando si raffredderà, stacca la carta da forno e taglia via l’eccesso. Incolla una spilla da balia sul retro ed ecco: hai una spilla personalizzata!
  2. Aggiungi delle puntine metalliche nello zaino utilizzando della colla a caldo.
  3. Usa colori acrilici per dipingere il tessuto. Puoi diluire la vernice con un po’ d’acqua e mescolare vari colori per creare diversi effetti, se ti piace l’idea. Usa anche gli stencil se vuoi delle immagini più precise.
  4. Prova a fare disegni in lamina d’oro o argento.

Scegli i materiali migliori per personalizzare lo zaino

Per ottenere i migliori risultati, cerca i migliori materiali. Inizia con uno zaino di buona qualità e scegli decorazioni che saranno in grado di reggere l’uso quotidiano. Anche le colle devono essere eccellenti se vuoi che i tuoi zaini personalizzati durino nel tempo.

Con un applicatore a penna e una formula trasparente, Loctite Super Attak Creative è la colla ideale per un progetto come questo. Versatile e multimateriale, ti permetterà di lavorare con diverse decorazioni per una perfetta personalizzazione dello zaino: gomma, metallo, pelle, diversi tipi di plastica e tanti altri materiali.